10 regole per perdere peso mangiando

In questo articolo tratteremo 10 regole per perdere peso mangiando. A scapito di ciò che si crede, si può mangiare tanto e allo stesso tempo dimagrire senza dover fare particolari sacrifici.

Seguire queste 10 regole può aiutare a tenere a bada il grasso senza dover morire di fame.

1 – Non bere calorie

Se vuoi perdere grasso in eccesso, evita il frullato mattutino, la coca cola pomeridiana e l’alcol la sera, piuttosto bisogna cercare di bere più acqua che si può.

Ogni volta che ci si sente tentati dal bere qualcos’altro, è bene dare un’occhiata a questi numeri:

0,5 L Coca Cola = 197 kcal

0,5 L birra = 215 kcal

0,3 L di vino = 250 kcal

2 – Mangia meglio, non di meno

Ricorda solo una semplice regola: una dieta ricca di proteine ​​e grassi ti aiuterà a perdere grasso, una dieta ricca di carboidrati aggiungerà altra pancia.

Quando vai a fare shopping inizia a guardare cosa stai per acquistare e chiediti: “ma questo contiene più proteine/grassi che carboidrati?”

In tal caso, inseriscilo nel carrello, altrimenti cerca un’alternativa. Inoltre, mangia un pasto ricco di proteine dopo il risveglio. Ridurrà le tue voglie di merenda la sera.

3 – Evita i carboidrati bianchi

Pane, pasta, patate, e riso sono i tuoi nemici nella lotta contro le maniglie dell’amore. Mangiane meno che puoi. So che all’inizio sembra difficile, ma questi alimenti renderanno vani tutti i tuoi sforzi. Sostituiscili con qualcos’altro. Dopo qualche settimana non ti accorgerai nemmeno che sono andati via dal tuo menù.

4 – Prenditi il ​​tuo tempo mentre mangi

Questa è una soluzione semplice che è spesso sottovalutata. Nelle nostre vite indaffarate tendiamo ad affrettare alcuni compiti, come la colazione, il pranzo e la cena. Dobbiamo fare quella telefonata urgente, scrivere quell’e-mail importante e questa sciocca pausa pranzo si sta solo mettendo in mezzo. Ma questa routine non ti sta solo ostacolando, ti sta anche facendo ingrassare.

Prenditi il ​​tuo tempo quando fai una pausa. Mangiare lentamente dà al tuo corpo il tempo di assorbire i nutrienti e inviare segnali di STOP al cervello quando sei pieno. È una soluzione economica e semplice per perdere peso.

5 – Bevi più acqua

Regola valida per tutta la giornata, ma soprattutto durante i pasti. L’acqua ti fa sentire piena e accelera anche l’assorbimento dei nutrienti.

Basta prefiggersi l’obiettivo di bere almeno due bicchieri d’acqua durante ogni pasto. I tuoi reni ti ringrazieranno.

6 – Coltiva i batteri intestinali

Non ti preoccupare, non devi leggere loro testi di filosofia. Il tuo intestino è la casa di due famiglie rivali di batteri: batteroidi e firmicutes. Il primo vive in una società che non ha mai sentito parlare di problemi di peso, il secondo è correlato a diabete, obesità e malnutrizione.

Per nutrire e far crescere i batteri giusti bisogna mangiare cibi più fermentati come yogurt, camembert e crauti. Nutri regolarmente i tuoi piccoli aiutanti, diventeranno potenti alleati nella lotta contro il grasso.

7 – Scegli i tuoi frutti con saggezza

Tutti sanno che la frutta è sana. Ecco perché le nostre mamme ci assillavano, giusto? Sì e no. I frutti contengono nutrienti utili, ma la maggior parte di essi ha anche un’elevata quantità di fruttosio (che è fondamentalmente zucchero).

Evita anguria, uva e banane. Meglio il limone, il pompelmo o le fragole.

8 – Evita il latte intero

Sebbene abbia un basso indice calorico, innescherà un grande rilascio di insulina. Questo è un ormone della crescita che ti aiuta a ridurre la glicemia e a far crescere i cuscinetti di grasso. Meglio il latte scremato.

9 – Gli agrumi e la cannella sono tuoi amici

Inibiscono i picchi d’insulina e combattono l’obesità prevenendo la formazione di depositi di grasso. Inoltre terranno a freno la tua voglia di spuntini poche ore dopo il pasto. E aggiungi cannella ai tuoi dolci e caffè.

10 – Per un giorno datti alla pazza gioia!

Ed ecco il momento che stavi aspettando. Durante questo giorno le scommesse vengono annullate: puoi mangiare quello che vuoi.

Ma assicurati che sia sempre lo stesso giorno ogni settimana. Quando è che di solito esci con gli amici? Quello potrebbe essere il giorno ideale.

AVVISO ALL’UTENTE
Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Loading

Condividi questo articolo
ISO
PREMIO BUONA SANITA' 2014