staccare-dal-lavoro-igea-s.antimo

Sembra impossibile ma c’è stato un tempo in cui staccare dal lavoro e andare davvero in vacanza era normale: salutavi i colleghi e partivi. L’unico contatto erano le cartoline.

C’era una volta un mondo senza internet

Questo succedeva prima dei cellulari, di Internet, di whatsapp. Oggi la chiamata indesiderata o il messaggio del capo o dei clienti può arrivare in qualsiasi momento, ed è inevitabilmente urgente.

La salute è più importante

Eppure staccare davvero dal lavoro durante le vacanze è estremamente importante sia per la salute che per la produttività che diminuisce esponenzialmente con l’aumento del numero di ore lavorate a causa dello stress. Purtroppo è un gatto che si morde la coda: lo stress provoca il burnout, che causa a sua volta bassi rendimenti lavorativi e scarsa produttività.

Inoltre, una serie di ricerche dimostrano anche che non andare in vacanza provoca problemi di salute, principalmente cardiaci.

La soluzione? È una sola: andare in vacanza staccando davvero dal lavoro. Imparare a dire di no anche se arriva la telefonata improvvisa e imprevista. Sono in vacanza!

I contenuti di questo articolo sono pubblicati solo a scopo informativo, pertanto non sostituiscono il parere del medico.

2019 © Copyright - Gestione Centro di Diagnostica Radiologia ed Ecografica srl - P.Iva 01330151216 - C.F. 04386980637 - REA 359055 - Cap.Soc. €224.000,00